GoSicily
sicilian cooking experience


Cucinare può diventare un’esperienza emotiva e dei sensi,  tra natura e cultura, fra presente e tradizione.Vivere l’esperienza di un corso di cucina GoSicily significa questo e molto di più: vuol dire immergersi nelle tradizioni della Sicilia di un tempo per toccare la ruvidità della farina di grani antichi, sentire l’odore delle erbe aromatiche appena raccolte, ammirare i vividi colori dei prodotti biologici, imparare antichi gesti nel preparare autentiche delizie da gustare poi insieme. GoSicily, con sede nella città di Favara, nasce con l’obiettivo di valorizzare e tramandare i sapori  e le tradizioni della Sicilia a tavola usando i metodi della “Cucina della Nonna”, fatta di gesti semplici e tanta passione. Varie location sono a disposizione per fare questa fantastica esperienza. Non solo cooking class ma anche city-tours: passeggiate tra gli ulivi, assaggi di vino nelle cantine, visite ai frantoi o ai caseifici: tante “sicily food experiences” ti aspettano!

GoSicily è una associazione nata per diffondere gli antichi saperi e sapori della cucina siciliana. L’esperienza della sicilian cooking class va prenotata.

E’ possibile scegliere diverse location in cui vivere l’esperienza della cooking class: all’interno di una confortevole casa, in una masseria di campagna, all’interno di Marzipan Museo della Mandorla  o di Farm Cultural Park a Favara.

Contatta adesso

loading...