Eventi Speciali

Sicilia in Bolle 2019 – Festival dei Vini Spumanti Siciliani V Ed.

Il Festival Sicilia in Bolle ritorna ricco di incontri fra cantine, sommelier ed estimatori del buon vino con degustazioni di vini selezionati. L’evento avrà luogo il 30 Giugno e il 1 luglio ad Agrigento tra la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi: il Convegno inaugurale della manifestazione dal titoloSicilia e Trentino: due grandi territori a vocazione enogastronomica” si terrà il 30 Giugno a Casa Sanfilippo Valle dei Templi, mentre le 4 MasterClass previste dal programma si terranno nel  palcoscenico mozzafiato del Madison, la prestigiosa sala ricevimenti che si affaccia sulla scogliera più bella d’Italia la Scala dei Turchi di Realmonte.

Il prestigioso appuntamento è organizzato dalla delegazione Associazione Italiana Sommelier (AIS) di Agrigento, presieduta da Francesco Baldacchino, in collaborazione con AIS Sicilia  autorevolmente presieduta da Camillo Privitera. Sarà presente anche l’illustre Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier, Antonello Maietta.  Anche quest’anno il festival comprende due giornate:

  • la prima giornata, domenica 30 Giugno comincia alle ore 11:30 con il Convegno “Sicilia e Trentino: due grandi territori a vocazione enogastronomica” presso Casa Sanfilippo – Valle dei Templi. Il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30 sarà dedicato a 3 MasterClass di approfondimento sugli spumanti italiani e in particolare di Sicilia e Trentino presso la sala del Madison.
  • la seconda giornata, lunedì 1 luglio, sarà il cuore pulsante della manifestazione, con una MasterClass sullo Champagne alle ore 11:30 e in serata l’apertura dei banchi di assaggio al pubblico dove circa 50 cantine presenteranno a tutti gli appassionati le loro produzioni di vini frizzanti e spumanti, in una degustazione che conterà più di 160 etichette.

Fra le diverse prestigiose cantine ci saranno: Luna Sicana, Planeta, Tasca d’Almerita, Marco de Bartoli, CVA, Feudo Arancio, Terrazze dell’Etna, Benanti, Gorghi Tondi, Murgo, Milazzo. L’elenco completo è su www.siciliainbolle.it

Giunto quest’anno alla sua V edizione, Sicilia in Bolle è oramai un appuntamento irrinunciabile, annoverato a pieno titolo tra i più importanti appuntamenti di AIS Italia. Un evento per brindare alle migliori produzioni di vini frizzanti e spumanti siciliani, ma anche per scoprire Agrigento.

 

Curiosità che potrebbero interessarti

caricamento...