Dove vedere l’arte barocca e lo stile Liberty nel territorio di Agrigento
Il Festival Sicilia in Bolle ritorna ricco di incontri fra cantine, sommelier ed estimatori del buon vino con degustazioni di vini selezionati. L’evento avrà luogo il 30 Giugno e il 1 luglio ad Agrigento tra la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi: il Convegno inaugurale della manifestazione dal titolo “Sicilia e Trentino: due grandi territori a vocazione enogastronomica” si terrà il 30 Giugno a Casa Sanfilippo Valle dei Templi, mentre le 4 MasterClass previste dal programma si terranno nel palcoscenico mozzafiato del Madison, la prestigiosa sala ricevimenti che si affaccia sulla scogliera più bella d’Italia la Scala dei Turchi di Realmonte.
Il prestigioso appuntamento è organizzato dalla delegazione Associazione Italiana Sommelier (AIS) di Agrigento, presieduta da Francesco Baldacchino, in collaborazione con AIS Sicilia autorevolmente presieduta da Camillo Privitera. Sarà presente anche l’illustre Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier, Antonello Maietta. Anche quest’anno il festival comprende due giornate:
Fra le diverse prestigiose cantine ci saranno: Luna Sicana, Planeta, Tasca d’Almerita, Marco de Bartoli, CVA, Feudo Arancio, Terrazze dell’Etna, Benanti, Gorghi Tondi, Murgo, Milazzo. L’elenco completo è su www.siciliainbolle.it
Giunto quest’anno alla sua V edizione, Sicilia in Bolle è oramai un appuntamento irrinunciabile, annoverato a pieno titolo tra i più importanti appuntamenti di AIS Italia. Un evento per brindare alle migliori produzioni di vini frizzanti e spumanti siciliani, ma anche per scoprire Agrigento.
Dove vedere l’arte barocca e lo stile Liberty nel territorio di Agrigento
Il dramma dell’identità, dalla maschera ai social network